top of page

THEA-OMAI II

 

A cura di

SIMONA BRUNETTI

NICOLA PASQUALICCHIO

MATTEO SPIAZZI

 

Theáomai II è un progetto di cultura teatrale, organizzato dal Dipartimento di Filologia Letteratura e Linguistica, pensato per gli studenti dell'Università di Verona ma aperto a tutta la città, come opportunità di visione, riflessione, pratica attiva di vari aspetti del linguaggio scenico.

Spettacoli, performance, laboratori, lezioni, tavole rotonde si succederanno e incroceranno in varie sedi dell'Ateneo e del centro cittadino, in un ampio ventaglio di offerte che, tra ottobre 2014 e gennaio 2015, ruoteranno attorno a diversi nuclei tematici variamente collegati al genere della commedia.

 

ESU Azienda Regionale per il Diritto allo Studio di Verona è l’ente cui compete l’erogazione dei servizi per il diritto allo studio agli studenti dell’Università, dell’Accademia di Belle Arti e del Conservatorio Musicale. Tra questi vi sono la residenzialità, la ristorazione, le borse di studio, i prestiti fiduciari, il contributo per il trasporto pubblico, la mobilità sostenibile, la consulenza psicologica, il sostegno agli studenti diversamente abili, la collaborazione in materia di mobilità internazionale, i corsi di lingua all’estero, l’orientamento allo studio ed al lavoro, le iniziative culturali. Si tratta di servizi di qualità e diversificati che supportano e agevolano la vita dello studente, dentro e fuori le aule accademiche. L’ESU di Verona, che da sempre è vicina all’Ateneo nella organizzazione di molteplici iniziative di alto spessore, sostiene con convinzione Theáomai, perché in questo progetto vede una fondamentale occasione per affermare e consolidare il valore della cultura nel percorso formativo dei nostri studenti.

 

Il Presidente ESU di Verona

Prof. DOMENICO FRANCULLO

bottom of page